TOPOGRAFIA SCHEIMPFLUG

La topografia Scheimpflug va ad analizzare il segmento anteriore dell’occhio. Verifica la curvatura della superficie anteriore e posteriore della cornea, la pachimetria corneale, la profondità della camera anteriore, il diametro della pupilla e l’ampiezza dell’angolo irido-corneale, fornendo tutte le informazioni sulla forma della cornea e sul suo spessore. L’esame non è minimamente invasivo, dura pochi istanti, è indolore e non lascia alcun tipo di fastidio.

È indispensabile prima di affrontare un intervento di chirurgia refrattiva, per monitorare l’andamento di alcune patologie come glaucoma e cheratocono ma anche per una corretta applicazione di lenti a contatto.

COME VIENE ESEGUITO L’ESAME?
Grazie a strumenti ad alta precisione, viene scattata una fotografia delle sezioni del segmento anteriore dell’occhio in modo immediato.


Prenota ora
il tuo esame

La tua vista merita il meglio. Contattaci oggi stesso per fissare un appuntamento e prenditi cura della tua salute visiva. Il nostro staff e pronto ad offrirti un servizio accurato e personalizzato.

Da oltre cinquant’anni ci prendiamo cura della vista dei nostri clienti con competenza e professionalità.

ORARI
SOCIAL

© 2024 Ottica Lippi S.r.l. Via delle Panche, 103/A 50141 Firenze P.IVA: 05082520486

Design Tribe Value